BASKET

Duke v Wake ForestCi alleniamo tutti i giovedì dalle 17:30 alle 18:30 presso la sede del RCC Tevere Remo in Via dei Campi Sportivi 1, Roma. Il corso è aperto sia a principianti che avanzati con l’intento di voler rispondere al bisogno di incontro, gioco e integrazione. La squadra di pallacanestro sarà composta da Atleti con disabilità intellettiva e non, con l’obiettivo di utilizzare lo sport come mezzo di inclusione sociale e sviluppare l’autonomia personale e l’autostima di tutti i giocatori.

1300x680-basketballGli allenamenti inizieranno con una fase di riscaldamento e stretching, seguirà una fase con esercizi specifici per promuovere la conoscenza del proprio corpo e la relazione con l’altro, una fase dedicata alla parte tecnica con attività specifiche sui fondamentali (palleggio, passaggio, tiro) e si concluderà con una partita.

Durante la stagione sportiva la squadra parteciperà a tutti gli eventi sportivi promossi da imagesSpecial Olympics Italia a livello regionale e nazionale. Si organizzeranno anche cene di squadra ed eventi extrasportivi.

“Posso accettare la sconfitta, tutti falliscono in qualcosa. Ma non posso accettare di rinunciare a provarci.“ Michael Jordan

Tecnico di riferimento: Patrizia Lauriola

basket-torneo-di-tolosa-calendario-e-tv-partite-italia-test-pre-eurobasket-2017